Customer Care per clienti esteri

Tra i più potenti mezzi a disposizione del marketing troviamo il Customer Care. Fatto bene, il Customer Care aiuta a vendere, a recuperare clienti che hanno incontrato problemi, a fidelizzare e a capire il mercato.

Per ottenere questi benefici dal Customer Care all’estero è importante organizzarlo e svolgerlo a regola d’arte. Soprattutto per quanto riguarda il Customer Care in Germania, Francia e Gran Bretagna gli utenti internet sono abituati a un alto livello di Customer Service, ed è importante essere all’altezza.

Il primo ingrediente è la padronanza perfetta della lingua. Il secondo è il tono giusto, in linea con la cultura e le maniere del paese estero e del pubblico per la vostra offerta. Il terzo è competenza e la voglia di risolvere davvero i problemi dei clienti. Infine, il quarto è tempestività.

Naturalmente, a rispondere a domande o a risolvere problemi, ci può solo intervenire l’azienda stessa. Tutto il resto facilitiamo noi. Riusciremo a indirizzare i vostri clienti nella loro lingua e nel modo adeguato, sempre a tempi veloci, secondo il piano scelto anche rapidissimi.

All’inizio dell’attività possiamo anche consigliarvi nel set-up e nella organizzazione generale del Customer Care. Operativamente possiamo o lavorare con sistemi già in uso dei nostri clienti oppure integrare velocemente i vostri sistemi con il nostro gestionale di testi, traduzioni e customer care, Textshell.

Successivamente forniamo a richiesta report mensili, riassumendo tutto quel che emerge dal lavoro con i clienti, per poter puntualmente risolvere problemi, migliorare il servizio e generalmente diventare più efficace.

Abbiamo disponibili operatori per svolgere Customer Care in lingua tedesca e in lingua inglese (e anche italiano, dovesse servire) immediatamente, e possiamo organizzare il servizio in altre lingue con pochi giorni di preavviso.