Online Marketing in lingua

Gestiamo la promozione online nei vari mercati, spesso in seguito alla creazione del negozio online in lingua. Si parte da una pianificazione chiara, campagna per campagna. Operativamente possiamo usare traduzione di campagne italiane in altre lingue oppure sviluppare creatività nuove per il mercato estero.

Siamo preparati utilizzare tutti i vari potenziali mezzi di promozione. Sicuramente il canale più richiesto è il Search Engine Marketing (SEM) in Germania e altri paesi europei con Google, che seguiamo sia come consulenti di Search Engine Optimisation (SEO), sia da esperti di Search Engine Advertising (SEA), soprattutto con Google Adwords e Google Shopping, e anche con Bing. Le campagne, i messaggi e le keyword naturalmente saranno sempre non solo tradotte, ma declinate secondo il mercato di riferimento, e abbiamo ricca esperienza in Germania, Gran Bretagna e tanti altri paesi.

Oltre al SEM possiamo gestire per i nostri clienti campagne di remarketing con Criteo, Adroll o Google e display advertising sui grandi circuiti nazionali.

Un ulteriore mezzo molto potente è l’email marketing, per il quale facciamo pianificazione, ideazione, i contenuti e l’esecuzione operativa, sempre adattato al vostro pubblico locale in Germania, Gran Bretagna e altri paesi di vostro interesse.

La nostra esperienza comprende le principali piattaforme Mailchimp e Mailup, e possiamo usare i vostri account esistenti o crearli per voi da zero.

Nel campo dell’email marketing l’aspetto culturale è importantissimo. Quando dare in una newsletter tedesca il “Lei” al destinatario? Come comunicare uno sconto? Spesso sono dettagli come il saluto giusto in lingua che fanno una grande differenza, e noi assicuriamo che vi rivolgiate ai vostri clienti con i modi giusti.

Sul tema vi invitiamo anche ad approfondire le opportunità presenti nella pagina dedicata a social media e content marketing e customer care in lingua.